ResMed introduce un nuovo concetto di headgear. L'headgear Swift FX è a base di silicone, un materiale morbido che culla il tuo volto. Realizzata con un tipo di silicone simile al materiale che si può trovare nei cuscinetti, l'headgear Swift FX si appoggia leggermente sulle guance degli utenti e permette di abituarsi rapidamente e sentirsi come se non si indossasse nulla.
L'headgear in silicone per Swift™ FX nasale è il copricapo sostitutivo per l'headgear già presente con la maschera. Il design minimale è semplice da usare, con solo 2 punti da regolare: uno strap posteriore a basso profilo e una fibbia sulla parte superiore. Lo strap è di un materiale a base di Lycra con chiusura a velcro. La fibbia superiore è incorporata nel copricapo e utilizza una serie di tacche per una facile regolazione. Questo design migliorato aiuta a promuovere un senso di libertà e permette una veloce accettazione della CPAP.
Sono inclusi nella confezione dei giunti morbidi. Il materiale di morbido pile impedisce all'headgear in silicone di scivolare e assicura il massimo comfort.
Lo strap posteriore elastico utilizzato con Swift FX misura circa 41,90 cm senza contare la lunghezza delle linguette. Misura quasi 4 cm in più rispetto allo strap della Swift FX per Lei che è di circa 38 cm escludendo le linguette. Le linguette misurano 6,35 cm che vanno aggiunti alla lunghezza complessiva della strap. La larghezza dello strap è meno di 2 cm in entrambi i casi. Le porzioni in silicone del copricapo sono le stesse per Swift FX e Swift FX for Her.