La AirFit F30 di ResMed è una maschera oronasale piccola e leggera. Lascia liberta' di movimento e una visuale aperta. Ideale per chi si addormenta con un libro o guardando la TV. Perfetta per i pazienti che indossano gli occhiali.
Compatibile con la Cpap Airmini, associandola al Kit
L'AirFit F30 ha un nuovo cuscinetto UltraCompact che aiuta a prevenire le irritazioni ed è perfetta per i pazienti che indossano gli occhiali.
AirFit F30 è la nostra più piccola e leggera maschera oronasale progettata per coprire al minimo il viso. Il suo design rivoluzionario fa si che la maschera si appoggi in basso sul viso, quindi si avranno meno segni in volto rispetto a maschere tradizionali.
Questa maschera è stata progettata per prevenire dolori al naso, irritazioni e rossori, permette di indossare gli occhiali a letto, così si può leggere un libro, rispondere a un messaggio o guardare la TV. Riduce la sensazione di claustrofobia grazie alle dimensioni ridotte.
Disponibile nelle seguenti taglie: S, M
Il cuscinetto è modellato in silicone.
QUESTA MASCHERA E' COMPATIBILE CON LA CPAP AIRMINI DI RESMED
Caratteristiche
- Cuscinetto Ultra Compact
- Telaio morbido
- Linea di vista aperta
- Headgear (copricapo) in peluche
- Clip magnetiche
- Giunto a sgancio rapido con tecnologia QuietAir
Cuscinetto UltraCompact
Il cuscinetto presente in AirFit F30 non avvolge completamente il naso ma si appoggia delicatamente sotto le narici. Questo riduce le perdite di aria e garantisce una silenziosita' superiore alle altre maschere.
Il cuscinetto e' stato testato su numerosi pazienti e il 93% l'ha tollerato per tutta la notte, anche dormendo su un fianco.
Telaio morbido
Il telaio è flessibile e morbido al tatto, ha una imbottitura integrata per evitare irritazioni, e non disturba gli occhi allo scopo di mantenere aperta la linea visiva.
Adatto per i pazienti che dormono sul lato.
Headgear in peluche
L'headgear (copricapo) per AIRFIT F30 è composto da un tessuto morbido che aiuta a fornire maggiore comfort mentre impedisce eccessiva pressione e la formazione di segni sul viso.
Il copricapo ha quattro punti di regolazione, che consentono di perfezionare ulteriormente la vestibilità e si rivelano essere anche un metodo rapido per sistemare le perdite o altri problemi che possono verificarsi durante la notte.
Rimozione facile grazie alle clips magnetiche e al giunto di sgancio rapido
Se la maschera necessita di essere rimossa rapidamente durante la notte o al mattino, è semplice farlo sfruttando le clip magnetiche e il gomito a sgancio rapido.
Le clip magnetiche si collegano al copricapo e permettono di bloccare il telaio della maschera ad esso, consentendo di regolare l'headgear facilmente senza muovere il telaio, anche se la maschera dovesse venire tolta.
Il gomito a sgancio rapido permette la disconnessione dalla maschera dal tubo della CPAP, per esempio le pause bagno o altre necessità che possono intercorrere durante la notte.
La maschera è dotata di piccole aperture multidirezionali che unite alla tecnologia di ventilazione ResMed QuietAir nel gomito, rompono l'aria espirata in modo da distribuirla meglio in modo che i pazienti possano avvicinarsi ai loro partenr.
Consigli per la pulizia
I componenti devono essere lavati con acqua tiepida e un detergente delicato e lasciati asciugare alla luce solare diretta, come segue:
- Tutti i giorni: Cuscinetto, gomito
- Settimanalmente: Copricapo (con le clip), Telaio
Durante il lavaggio di copricapo e telaio, strizzare bene entrambi i pezzi per eliminare completamente tutta l'acqua e il sapone in eccesso, sia prima del risciacquo che dopo.
Accertarsi che non sia presente acqua in eccesso anche prima di mettere ad asciugare i pezzi.
Consigli per una vestibilità perfetta
- Rimuovere tutti gli imballaggi da maschera, copricapo e giunto
- Staccare i fermagli magnetici del copricapo dalla base del cuscinetto, stendere bene la maschera sopra la testa con l'etichetta ResMed rivolta verso l'esterno
- Prima di regolare la maschera, muovere il cuscinetto per assicurarsi che sia correttamente posizionato sul ponte del naso
- Col cuscinetto posizionato, tirare le cinghie inferiori in direzione della maschera e connettere le clips ai magneti blu. Nota: le cinghie inferiori devono passare al di sotto delle orecchie
- Sollevare e tirare le linguette poste nella parte superiore del copricapo, per aumentare o ridurre la tensione per una vestibilità sicura. Ricollegare le linguette al copricapo
- Regolare nuovamente le cinghie inferiori, se necessario
- Inserire il giunto nell'apertura dedicata sul cuscinetto, e collegare il circuito CPAP al gomito
Taglie & Suggerimenti
Per selezionare la taglia corretta, si prega di utilizzare la guida alle taglie che si può scaricare cliccando qui: Guida alle taglie per AirFit F30.
Posizionare il righello sulla guida stampata per confrontare le dimensioni e assicurarsi di aver stampato il foglio al 100% in scala corretta.
La guida alle taglie sfrutta la larghezza del naso come fattore determinante.
Per il montaggio, si prega di consultare la guida dell'Airfit F30 nella confezione.
Le cinghie inferiori sono la principale fonte di stabilizzazione per il posizionamento del cuscinetto, mentre le cinghie superiori servono a regolare la vestibilità.
Se si dovessero rilevare delle perdite durante l'uso o problemi inerenti al montaggio, regolare sempre le cinghie superiori come prima cosa.
La taglia del cuscinetto è stampata al di sotto di esso, con una lettera bianca all'interno di un cerchio nero.
Nota sulle clips magnetiche
Il produttore fornisce la seguente indicazione nel manuale manuale del prodotto: "I magneti sono applicati alle cinghie inferiori del copricapo e al telaio di Airfit F30.
Assicurarsi che copricapo e telaio si trovino ad almeno 50 mm di distanza da ogni impianto medico attivo (ad esempio pacemaker o defibrillatori) per evitare possibili effetti dovuti a campi magnetici localizzati.
La forza del campo magnetico è inferiore a 400 millitesla".