Maschera oronasale AirFit F40 di Resmed, una vera innovazione.
Cuscinetto morbido e flessibile che offre un contatto delicato con la pelle, riducendo al minimo il rischio di irritazioni e aumentando il comfort durante il sonno.
Le zone di appoggio ridotte garantiscono una vestibilità più leggera e meno invasiva, permettendo al paziente di muoversi liberamente durante la notte senza compromettere la tenuta della maschera.
Le alette nasali elevate sono progettate per eliminare completamente le perdite d'aria assicurando una terapia efficace.
Ideale per:
- chi indossa molte ore la CPAP o il ventilatore
- pazienti che dormono sul lato
- pazienti neuromuscolari
Progettata in ottica minimalista, per essere leggera e piccola, eliminando la sensazione di claustrofobia tipica delle maschere oronasali.
La maschera oro-nasale AirFit F40 è dotata di un innovativo cuscinetto sottonasale AdaptiSealTM, privo di parti rigide, che si adatta al viso del paziente, anche per i pazienti con debolezza nella muscolatura orale: il cuscinetto, infatti, sostiene il labbro inferiore azzerando completamente le perdite di aria.
Il risultato? Una maschera ad alte prestazioni che contribuisce a fornire un'esperienza di sonno più naturale e confortevole, aiutando il 98% dei pazienti a vivere la terapia con maggiore serenità.
Caratteristiche principali
Alta adattabilità che soddisfa la maggior parte dei pazienti
La AirFit F40 è disponibile in diverse misure per adattarsi alla conformazione della testa e del volto: SW, M o L
Ideale per pazienti con debole muscolatura facciale, con pelle delicata.
Innovativo cuscinetto AdaptiSeal
Il morbidissimo cuscinetto sottonasale AdaptiSeal della AirFit F40, privo di parti rigide, si adatta al viso del paziente per garantire una tenuta efficace.
Facilità di movimento
Il raccordo corto e il gomito a sgancio rapido sono progettati in modo che i pazienti possano muoversi più facilmente quando indossano la AirFit F40 e agevolano lo scollegamento della maschera. Sono inoltre progettati per limitare le perdite ed evitare che il raccordo sia di intralcio.
Una maschera silenziosa per una terapia discreta
Il dispositivo di esalazione QuietAirTM è progettato per ridurre al minimo il rumore (genera solo 20 dBA) e disperdere delicatamente l'aria esalata garantendo una terapia più silenziosa per il paziente e chi gli dorme accanto.
Innovativo telaio leggero e flessibile
Realizzato in materiale flessibile, il telaio curvo è progettato per migliorare il comfort dei pazienti, riducendo al minimo il contatto con le orecchie e la regione oculare. Il telaio è rivestito di morbido tessuto, progettato per risultare delicato sulla pelle dei pazienti, soprattutto quando dormono sul fianco
Facile configurazione
La maschera è comoda e intuitiva da indossare e rimuovere, grazie agli agganci magnetici che guidano il reggimaschera nel telaio in pochi secondi.
La maschera contiene magneti che possono interferire con alcuni impianti o dispositivi medici. Non devono essere utilizzate da pazienti laddove essi o le persone a stretto contatto fisico con loro, durante l’uso della maschera, presentino impianti medici attivi che interagiscono con i magneti e/o impianti/oggetti metallici contenenti materiale ferromagnetico. Tenere i magneti della maschera a una distanza di sicurezza di almeno 150 mm da impianti o dispositivi medici che potrebbero essere disturbati da interferenze magnetiche. Consultare il manuale d'uso per ottenere informazioni complete, comprese le controindicazioni e le avvertenze relative ai magneti.