Maschera nasale per CPAP Philips Respironics EasyLife con Headgear.
Le maschere nasali sono consigliate per tutti i tipi di terapia CPAP, in quanto sono la prima scelta per chi deve cominciare una terapia e per tutti coloro che non necessitano di maschere specifiche. Il design di una maschera nasale è fatto per ridurre il più possibile il contatto con il viso, pur mantenendo la sua funzionalità, inoltre stimola il paziente a respirare col naso, nel modo più corretto possibile.
MASCHERA FUORI PRODUZIONE
Prova la nuova maschera nasale in gel Ascend con tecnologia Air Gel
La maschera utilizza la tecnologia Auto Seal al posto del tradizionale frontalino regolabile di supporto. Le cinghie dell'headgear EasyLife sono l'unico elemento a dover essere regolato durante l'applicazione questa maschera.
Tecnologia Auto Seal
La maschera EasyLife è dotata di un nuovo sistema di cuscinetti dal design autosigillante, un cuscinetto è esterno per il supporto e un secondo cuscino rimane interno per sigillare perfettamente. Una singola clip del cuscinetto garantisce il sistema Auto Seal sul telaio e la fronte, ovvero consente al sistema di cuscinetti di regolarsi e sigillarsi automaticamente.
Supporto cuscinetto esterno sostituibile
Il cuscinetto esterno si appoggia delicatamente sul viso dell'utilizzatore e fornisce stabilità e supporto alla maschera. Il design non prevede una forte tenuta se ci si aspetta di avere lacune visibili intorno ad alcune zone.
Cuscinetto interno sostituibile
Cuscinetto che fornisce la tenuta effettiva. Il cuscinetto interno fluttua all'interno del telaio della maschera contro il cuscinetto esterno. Una volta indossata, il sistema Auto Seal si flette adattandosi ai tratti del viso dell'utente e aiuta a prevenire un eccessivo stringimento dell'headgear.
Micro pori
Respironics ha diminuito la dimensione complessiva di ciascun ugello, consentendo l'adattamento di diversi di essi sul gomito girevole. l'angolo a gomito dei pori dirige il flusso d'aria lontano dall'utilizzatore e da eventuali partner e la micro dimensione lo diffonde in silenzio, riducendo il rumore globale.
Latex-Free
Proprio come tutte le altre maschere ed headgear Respironics.
Headgear
EasyLife viene fornita assieme all'headgear (copricapo) per maschere EasyLife. Il copricapo è disponibile in due misure: Standard ed "RS" (dimensioni ridotte). La taglia Petite è associata al copricapo RS. Tutte le altre taglie della EasyLife vengono confezionate con l'headgear Standard.
Che differenza c'è tra un cuscinetto in silicone ed uno in gel?
Le due principali differenze che distinguono un cuscinetto in silicone da uno in gel risiedono nel peso e nel comfort dato al paziente.
Il silicone ha il vantaggio di essere estremamente leggero e di poter essere modellato in un cuscinetto piuttosto sottile. Purtroppo è necessario scegliere accuratamente la dimensione della maschera, in quanto il materiale non assicura il 100% di aderenza al viso.
Il gel, contrariamente, fornisce un comfort ed un'aderenza al volto che il silicone non è in grado di raggiungere, risultando molto più morbido ed adattabile. Ovviamente, il cuscinetto risulta essere molto più pesante della sua controparte, più spesso e ingombrante, e non sempre il paziente tollera questi difetti.
In sostanza, vantaggi e svantaggi di questi due materiali devono essere valutati unicamente in base alle preferenze del paziente stesso.
Specifiche
Inclusi in questo prodotto:
- Maschera
- Cuscinetti
- Assembla gomito con tubo girevole
- Headgear (copricapo)
Componenti materiali della maschera nasale EasyLife con Headgear
- Piastra: policarbonato
- Cuscinetto interno sigillante: Silicone
- Cuscinetto di supporto esterno: Silicone
- Cuscinetto Diaframma: Silicone
- Gomito di espirazione: policarbonato
- Gomito standard: policarbonato
- Gomito Split Washer: policarbonato
- Headgear: UBL; Uretano Schiuma; lycra
Nota: tutti i componenti sono latex-free
Scheda tecnica
- Tipologia
- Nasale con frontalino
- Materiale cuscinetto
- Silicone
- Marca
- Philips Respironics