Saturimetro/Pulsossimetro portatile con display a colori Oxy5. Permette di rilevare saturazione di ossigeno e battito dal dito del paziente: piccolo, leggero, di facile utilizzo è ideale per ospedali, centri medici, uso domiciliare e dopo attività sportive.
Saturimetro/Pulsossimetro portatile portatile Oxy 5
Molti disturbi della respirazione possono causare ipossiemia mettendo in pericolo la salute del paziente. È quindi indispensabile nelle procedure cliniche mantenere monitorato l’SpO2. ll metodo tradizionale di misurazione dell’ SpO2 consiste nell’analisi di un campione di sangue del paziente, così da ottenere la pressione parziale dell’ossigeno e calcolare l’ SpO2, utilizzando un apposito gas per analisi.
Al fine di poter misurare l’SpO2 più facilmente ed accuratamente, è stato sviluppato il Saturimetro da dito. Il prodotto è pratico da utilizzare e trasportare (solo 50 gr. Batterie incluse); inoltre può misurare la frequenza cardiaca.
Il dispositivo Oxy5 è compatto, affidabile oltre ad essere caratterizzato da un basso consumo energetico. Nello specifico due batterie di tipo AAA forniscono un’ autonomia di circa 100 ore.
Il Pulsoximetro è in grado di monitorare simultaneamente l’SpO2 e la frequenza cardiaca. Permette di rilevare saturazione di ossigeno e battito dal dito del paziente: piccolo, leggero, di facile utilizzo è ideale per ospedali, centri medici, uso domiciliare e dopo attività sportive.
- display retroilluminato
- facile utilizzo attraverso un solo tasto
- alta affidabilità: strumento professionale certificato per uso ospedaliero, più di 10.000 pezzi venduti nel 2009, con tasso di difettosità inferiore allo 0,5%
- accensione e spegnimento automatici dopo 8 secondi (se il dito non è inserito)
- rilevazione SpO2 e battito, istogramma del battito.
- adatto per bambini oltre i 5 anni di età
- allarmi visivi e sonori
- indice di perfusione P.I.
Caratteristiche Tecniche
- Campo saturazione ossigeno: 0%-100%
- Schermo LCD retroilluminato: saturazione ossigeno, battito, indicazione livello batteria
- Precisione SpO2 ±2% tra 75% e 99% ±3% tra 50% e 75% Precisione battito ± 2 bpm
- Classe II, IEC 60601-I, 60601-1-2, ISO 9019, ISO 21647