AirMini è la scelta giusta
AirMini è la scelta giusta
Se stai cercando una piccola CPAP da viaggio che sia facile da trasportare ovunque, AirMini AutoSet di ResMed sarà in cima alla tua lista.
Questo ormai famoso dispositivo CPAP è il prodotto più compatto presente sul mercato. Con un peso di appena 299 grammi e dimensioni di 13,7 cm x 8,4 cm x 5,3 cm, AirMini può stare comodamente nel palmo di una mano. Le piccole dimensioni, combinate con un'app per smartphone ResMed per monitorare la terapia e regolare le impostazioni, rendono AirMini la scelta migliore per chi vuole proseguire la propria terapia anche in viaggio.
AirMini è la scelta giusta per il tuo stile di vita impegnato e in movimento?
Continua a leggere per saperne di più sulle sue funzionalità.
Ideale per viaggiare
AirMini è stata progettata e commercializzata da ResMed per la comodità di trasporto durante i viaggi e la facilità di utilizzo in qualsiasi luogo. I progettisti hanno sviluppato le sue caratteristiche per rendere più facile la terapia "on the road". Ecco alcune caratteristiche di questa piccola CPAP:
Approvata dalla FAA
AirMini soddisfa i requisiti della Federal Aviation Administration (FAA) per il trasporto e l'utilizzo in aereo (ovviamente scollegando il Bluetooth).
Dimensioni compatte
AirMini misura 13,7 cm di lunghezza per 8,4 cm di larghezza ed è alta solo 5,3 cm, paragonabile praticamente ad uno smartphone. È semplice da inserire e trasportare in un bagaglio a mano, in uno zaino o in una borsa.
Custodie e accessori per il trasporto
2 diversi accessori per AirMini per trasportare e proteggere il dispositivo e i suoi componenti:
- Custodia antiurto (solo per il dispositivo)
- Borsa da viaggio Premium (per portare con sè dispositivo ed accessori, compresi i tubi e le maschere)
Rumorosità ridotta
Con un livello di rumorosità compresa tra i 30 dB(A) e i 38 dB(A), questa CPAP da viaggio raggiunge meno della metà del volume di un uomo che russa. Sebbene non sia silenziosa come una CPAP da comodino moderna, il rumore di AirMini è decisamente poco invadente; molti utenti assicurano che sia la macchina più silenziosa tra le CPAP da viaggio.
Umidificazione… senza umidificatore
Per risparmiare spazio e peso, AirMini può essere utilizzato con un'unità HumidX o HumidX Plus (con le maschere ResMed AirFit N20, ResMed AirFit N20 Classic e ResMed AirFit P10). La funzione di umidificazione viene integrata direttamente nel tubo di queste maschere, offrendo agli utenti la possibilità di respirare aria umidificata senza dover trasportare una camera di umidificazione ingombrante.
App su SmartPhone al posto del display
La maggior parte dei viaggiatori moderni non fa un passo senza il proprio smartphone. ResMed ha sfruttato questa abitudine molto diffusa eliminando il display sul dispositivo. Basta scaricare l'app AirMini per controllare e modificare le impostazioni di pressione, visualizzando i risultati del sonno (punteggio di sonno, ore di utilizzo, eventi all'ora e tasso di perdita) direttamente dal cellulare.
Molteplici opzioni di alimentazione
AirMini utilizza l'alimentazione AC universale, il che significa che può essere utilizzata con un semplice convertitore quando si viaggia all'estero. È inoltre possibile utilizzare un adattatore per collegare questa piccola CPAP ad una fonte di alimentazione CC come un accendisigari da auto. Nelle aree in cui non ci sono collegamenti o prese a muro, come ad esempio i campeggi, sarà possibile adoperare AirMini con una batteria (disponibile a breve nel nostro store www.artsource.ch).
Opzioni per maschere CPAP diverse
AirMini non ti limita ad un singolo tipo di maschera. Sono disponibili cinque tipi di maschere ResMed (con tutte le taglie) compatibili con questa macchina:
Queste opzioni consentono a tutti di beneficiare della terapia CPAP con AirMini durante i viaggi.
Impostazioni di comfort
ResMed AirMini include anche alcuni miglioramenti nel comfort che rendono questa CPAP una scelta irrinunciabile per coloro che sono interessati alla facilità di utilizzo:
- Una funzione di rampa che consente di aumentare gradualmente la pressione dell'aria.
- Una funzione di Start/Stop automatica, che consente alla macchina di iniziare la terapia non appena si posiziona la maschera sul viso e si respira; la terapia viene interrotta automaticamente alla rimozione della maschera.
- Aiuto espiratorio, con 3 impostazioni di pressione; gli utenti possono modificare queste impostazioni da soli.
- Modalità AutoCPAP o CPAP: a scelta, a seconda delle esigenze di terapia.
Accessori per AirMini
La confezione standard della CPAP da viaggio AirMini comprende:
- Dispositivo AirMini AutoSet
- Alimentatore 20 W
- Coprifiltro
- Filtro antiparticolato
- Sacchetto in tessuto
Tuttavia, AirMini può essere personalizzata con una varietà di accessori e aggiornamenti per migliorare l'esperienza di terapia.
Gli aggiornamenti disponibili, oltre alle maschere già citate, includono:
Dati di terapia visualizzabili ovunque
Una delle caratteristiche uniche di AirMini è l'assenza di uno schermo di visualizzazione dati sulla macchina, al fine di ridurre le dimensioni della CPAP. Per le persone che usano le app e amano viaggiare con il minimo equipaggiamento possibile, questa configurazione è l'ideale.
Ecco i dati visualizzabili tramite app:
- Punteggio 30 giorni
- Ore di utilizzo
- Eventi per ora
- Perdite
Lascia il telefono accanto al letto e le tue statistiche si sincronizzeranno automaticamente con la tua macchina. Sarà possibile visualizzare i dati della terapia personale da qualsiasi luogo: taxi, treno, autobus, riunione di lavoro o aereo.
Considerazioni e possibili inconvenienti
Compatibilità con smartphone
Poiché AirMini non ha il display è necessario disporre di uno smartphone con una fotocamera funzionante (per scansionare il codice a barre della macchina) e Bluetooth e che sia compatibile con l'app, altrimenti non si ha modo di controllare le impostazioni o tracciare il sonno e i dati di utilizzo. L'app AirMini è disponibile per telefoni Apple iOS e Android, tablet e dispositivi mobili. Questa app non funzionerà con gli smartphone e i dispositivi basati su Windows (per esempio Nokia Lumia).
Restrizioni sull'uso di maschere e tubi
A differenza di altre macchine CPAP che hanno tubi universali compatibili con qualsiasi maschera, AirMini è disponibile solo con tubi unici da utilizzare con le seguenti maschere: AirFit N20 con predisposizione per tubo flessibile N20, AirFit N20 Classic con predisposizione per tubo flessibile N20, AirFit F20 con predisposizione per tubo flessibile F20, AirTouch F20 con impostazione F20 per tubo flessibile e AirFit P10 con impostazione maschera P10. Ciò è in parte dovuto agli esclusivi requisiti di ventilazione del sistema HumidX e HumidX Plus. Nessun altro tubo o accessorio (compresi gli umidificatori) è compatibile.
Rumorosità
La rumorosità di AirMini è inferiore a quella di altre CPAP da viaggio, mentre è superiore alle classiche CPAP da comodino. La percezione della rumorosità è comunque molto soggettiva.
Conclusioni
AirMini di ResMed è piccola, compatta, leggera e facile da trasportare e da utilizzare. Le impostazioni di comfort, di rampa e la possibilità di utilizzare HumidX facilitano il trasporto di tutto il kit CPAP completo per le vacanze, i trekking in campagna o i viaggi di lavoro.
L'app esterna consente di risparmiare spazio sul computer consentendo agli utenti di visualizzare le impostazioni e i dati di sospensione dai propri smartphone o tablet Android o Apple iOS. Complessivamente, AirMini è una scelta ottima per chi viaggia frequentemente e per coloro che amano le attività all'aperto e che vogliono essere in grado di seguire la propria terapia mentre sono in viaggio.